MAGAZINE

Influencer’S Lab: laboratori verticali nati per premiare le personal skills

Neuroscienze e Scienze Comportamentali aprono il ciclo dei Laboratori tematici di Influencer’SCool

Influencer’SCool è un format innovativo che propone, attraverso un gioco di parole, quello che oggi è a tutti gli effetti il Tema dell’Essere Influenti. In altre parole si tratta di quella competenza trasversale che nasce da un talento ma che, allo stesso tempo, è sinonimo della grande conoscenza di un determinato argomento, sia esso un dire o un fare.
È proprio esercitando questa skill che si costruisce un vantaggio competitivo nel mondo delle relazioni sociali e nel mondo del business.

Oggi le aziende e i grandi brand sono attratti da persone che, con abilità e preparazione, sappiano raccontare e promuovere la brand identity di un marchio e che creino una community con valori a cui ispirarsi: è solo attraverso l’innovazione di qualità che si può creare un mercato nuovo e dinamico.
L’Influencer, inserito in un tale contesto, diventa quindi un creatore di relazioni sociali e di contenuti, un portatore di idee, un facilitatore delle dinamiche d’acquisto, capace di “vendere” gli ideali dell’azienda con la quale sceglie di collaborare.

Influencer’s Lab nasce con l’idea di offrire un palinsesto di laboratori ricco e ambizioso, che vada a toccare aree tematiche ad alto impatto: Neuromarketing, Sketchnote, Ikigai, Tech, English Lunch, per passare al Brand Storytelling, Growth hacking, Food Stories, Grow Make-up e tanto altro.
Tutti i Laboratori saranno di carattere esperienziale ed estremamente verticali per permettere ad ogni partecipante di sperimentare sin da subito i contenuti appresi e dandogli l’opportunità di testare le  proprie skill.

Influencer’SCool validerà le competenze di alcuni percorsi tematici attraverso la Certificazione Digitale, un Open Badge, che diventa esplicito, accessibile al pubblico, pronto per essere condiviso sui social network e sui curricula digitali.
Iscriviti alla newsletter di Influencer’SCool per rimanere aggiornato su tutti i prossimi Lab. Vi aspettiamo numerosi!

Nel frattempo, ecco quali sono i laboratori che si terranno nel mese di giugno e ai quale è già possibile iscriversi, cosa aspetti?

18.06.2019 NINJALITICS – VIDEO LAB: STORIES

Con oltre 650.000 profili Instagram analizzati, Ninjalitics metterà a disposizione la conoscenza e i risultati delle sue analisi per darti le informazioni e i consigli più aggiornati su come muoverti al meglio su Instagram oggi, con un focus sulle Instagram Stories.

ISCRIVITI QUI 

 

19.06.2019 NEUREXPLORE – SCIENTIFIC CONTENT

Introduzione al Neuromarketing. Dopamina, Emozioni, Empatia. Tutto ciò che serve per la creazione di un contenuto efficace.

ISCRIVITI QUI 

 


20.06.2019 ELENA BRUGNEROTTO – SKETCHNOTE: NON RACCONTARLO, DISEGNALO!

Una giornata per acquisire le competenze di base sulla tecnica dello Sketchnote per imparare a raccontare in modo visuale (e originale!) se stessi, il proprio prodotto, servizio o la propria azienda.
Un workshop con un approccio brutalmente pratico per imparare a comporre il proprio sketch, capire i vantaggi di una rappresentazione visuale, le potenzialità e i possibili utilizzi nell’ambito della promozione on line.
Non serve saper disegnare! L’essenziale è provare!

ISCRIVITI QUI